Ufo 22, alla vigilia del Campionato Invernale presentate anche le date del 2024

A poche ore dall’inizio del Campionato Invernale Ufo 22, che nel corso dei prossimi mesi troverà l’ospitalità dell’Associazione Nautica Sebina e del Circolo Vela Sarnico, c’è già fermento nella Classe Ufo 22 che oggi ha annunciato le date della Turbo Cup 2024.

Dopo il successo dell’edizione 2023, anno positivo e in forte crescita per questa dinamica classe monotipo che ha affollato i campi di regata del Garda e del Lago d’Iseo, sono diverse le conferme per la prossima edizione, ma tante anche le novità nell’aria. 

La Turbo Cup Ufo 22 2024 prenderà il via da Sulzano, il 20 e 21 aprile, per poi spostarsi sul Lago di Garda, con due tappe a Riva del Garda e Torbole a maggio e giugno, che esalteranno le qualità degli amanti dell’Ora intensa che caratterizza i pomeriggi estivi sul Garda Trentino. A luglio, appuntamento ad Acquafresca per il Campionato Italiano Assoluto, ultimo appuntamento in Italia prima dell’evento di Portorose, il Slovenia, dove verrà assegnato il titolo Europeo. Quest’ultimo evento non sarà valido ai fini della redazione del ranking Turbo Cup 2024, il cui vincitore verrà incoronato ad Acquafresca. 

Un’organizzazione che non lascia nulla al caso, cercando di ottimizzare anche gli spostamenti delle barche a carico degli armatori: “Stiamo già scaldando i motori per la quarta edizione della Turbo Cup Ufo 22, che ogni anno ci sorprende e entusiasma per la competitività ma anche per lo spirito conviviale che caratterizza tutti i partecipanti. Per l’anno prossimo, abbiamo organizzato un calendario che permetta di spostare una volta su strada le barche, dal Lago d’Iseo al Garda, potendo poi muoverle a vela tra tutti i circoli ospitanti. Sarà un piacere far ritorno in tutti i Club che già conosciamo e che nel corso degli anni ci hanno sempre riservato una splendida ospitalità” ha dichiarato Francesco Barbi, ideatore del circuito Turbo Cup Ufo 22. 

Tra le novità della stagione, che come da tradizione sarà un mix di agonismo ed eventi sociali, troviamo il Turbo Service: un tecnico specializzato sarà a disposizione degli armatori il giorno prima di ogni tappa per aiutare ad armare, trasportare e regolare la barca prima delle regate. 

In attesa della Turbo Cup, si parte con il Campionato Invernale: primo appuntamento questa domenica, per poi proseguire con altre quattro regate nel corso dell’inverno.

Articoli relativi

Commenti