Trofeo Bernetti: Il warp up tra la bonaccia va ad ARCA SGR e Mecube

In una giornata che sembra d’inizio estate si è svolta oggi nelle acque antistanti la Baia di Sistiana la Bernetti Warm-Up, regata di apertura del weekend della Bernetti. Il poco vento sulla linea di partenza ha costretto il comitato di regata guidato da Sandro Fabietti a posticipare la partenza, attendendo l’arrivo di una leggera brezza da sud-ovest.

Condizioni difficili sul campo di regata, con ampie zone di bonaccia e venti variabili, hanno spinto i regatanti a scelte tattiche. Con i primi concorrenti al largo di Santa Croce, una fresca bora proveniente da Trieste si è distesa aumentando d’intensità fino a 13 nodi. Date le condizioni meteo, il Comitato di Regata ha tuttavia dovuto accorciare il percorso alla prima boa dopo circa 6 miglia di navigazione. La competizione si è conclusa con un primo posto per Furio Benussi su Arca nella categoria Maxi e Stefano Novello su Mecube nella categoria ORC.

Scaldati i motori, tutto è pronto anche alla Società Nautica Pietas Julia per il 52° Trofeo Bernetti di domani 1° ottobre con 161 imbarcazioni che si daranno battaglia… sperando nel vento!

Articoli relativi

Commenti