Tragedia la notte del Redentore: Ragazzo viene sbalzato in acqua dal barchino e muore

Tragedia la notte scorsa a Venezia, dove al termine dello spettacolo pirotecnico per la festa del Redentore, per cause che ora starà agli inquirenti approfondire, un barchino con a bordo due ragazze e un ragazzo alla guida ha urtato una briccola. Il giovane è stato sbalzato in acqua e non è più risalito: è stato recuperato morto dai sommozzatori dei vigili del fuoco dopo varie ricerche. Illese le due ragazze che erano a bordo con lui e hanno lanciato l’allarme.

L’incidente è accaduto nel canale dell’orfano, tra l’isola di San Giorgio e San Servolo.  Subito si sono portati sul posto tutti i mezzi di soccorso presenti in quel momento nel bacino di San Marco, tra cui la motobarca di Marittima, due autopompe lagunari una moto d’acqua dei vigili del fuoco e i sommozzatori che erano di servizio alla manifestazione, iniziando le ricerche di superficie e sotto acqua. 

Dopo una breve ricerca subacquea, i sommozzatori rinvenivano sul fondo il corpo privo di vita del giovane, come accertato dal personale del Suem. 

Articoli relativi

Commenti