Turbo Cup Ufo22: Prue verso l’Alto Benaco, a Riva del Garda la terza frazione della TurboCup 2023

Arriva al giro di boa stagionale la TurboCup 2023, iconico circuito di regate riservato ai monotipo Ufo 22 che, dopo i primi agguerritissimi eventi svolti a Sulzano e Gargnano, volge ora lo sguardo alla tappa di Riva del Garda, in programma il 24 e 25 giugno. La TurboCup, quest’anno alla terza edizione, si conferma come circuito di regate prediletto da tanti appassionati della Classe Ufo 22: in ogni evento, la community si rafforza, attirando tanti volti nuovi, anche tra i giovanissimi, in un mix sempre bilanciato tra competitività e  divertimento.

L’evento, organizzato da Ufo22 Class in collaborazione con un sodalizio che rappresenta un’istituzione nel mondo delle regate, la Fraglia Vela Riva, ha già raccolto una ventina di equipaggi in entry list, ma le fila potrebbero arricchirsi di qualche altra unità nei prossimi giorni: l’appuntamento di Riva del Garda è infatti l’ultima occasione per misurarsi con la flotta in vista del main-event stagionale, il Campionato Europeo che si terrà tra sole due settimane a Malcesine.

Diversi gli equipaggi da tenere d’occhio nell’unica tappa del 2023 che verrà disputata nel Garda Trentino: Pura Vida di Antonio Gandini, con Pietro Parisi al timone, scenderà in acqua per cercare di mettere a segno il “triplete”, dopo aver conquistato le tappe di Sulzano e Gargnano. Atteso anche Marco Schirato con Speedy, vincitore a Gargnano della divisione riservata agli armatori-timonieri e attualmente secondo nel ranking di stagione, e Deghejo di Alessandro Lotto e Flavio Campana, d’argento nella frazione inaugurale di Sulzano. Scenderà in acqua anche Giò, armato per questa stagione da Roberta De Munari, per cercare di conquistare altri punti importanti nell’ottica del ranking di stagione, dove attualmente occupa la terza piazza provvisoria.

A Riva del Garda, la flotta Ufo22 potrà disputare fino a sei prove, con primo start previsto per le 13.00 di sabato 24 giugno; al completamento della quarta regata della serie, subentrerà lo scarto del peggior risultato. Come in ogni evento della TurboCup 2023, gli equipaggi potranno godere di momenti conviviali e di socialità a terra, grazie anche al supporto del partner Seiterre.

Articoli relativi

Commenti