Accor Group e i suoi marchi Orient Express e ALL-ACCOR Live Limitless si impegnano a collaborare con il team di tecnologia sportiva K-Challenge
Il circus dell’America’s Cup si arricchisce di un nuovo sfidante. Il gruppo alberghiero Accor si è unito a K-Challenge per la 37a America’s Cup, nominando il suo marchio Orient Express come title partner dello sfidante ufficiale francese, che sarà noto come Orient Express Team.
Il team, guidato da Stéphan Kandler e Bruno Dubois, e che comprende talentuosi specialisti francesi come l’architetto navale Benjamin Muyl, lo skipper Quentin Delapierre, il capo delle prestazioni Franck Cammas e il direttore tecnico Antoine Carraz, affronterà altri quattro sfidanti alla Challenger Selection Series di settembre 2024.
L’obiettivo è portare i colori dell’Orient Express il più lontano possibile nella competizione. E perché non fino all’America’s Cup Match contro il Defender Emirates Team New Zealand. Per la prima volta nella storia della Francia in Coppa America, la sfida francese beneficerà di un pacchetto tecnologico di ultima generazione fornito dal Defender. Ciò consentirà all’Orient Express Team di guadagnare tempo e partire ad armi pari con i suoi avversari.
Il varo dell’AC75 Orient Express è previsto per la primavera del 2024. Nel frattempo, il team velico si allenerà su un AC40, un monoscafo più piccolo ma ugualmente potente che sarà utilizzato anche come piattaforma per la Youth and Women’s America’s Cup.
Il trasferimento di conoscenze, uno dei pilastri del DNA dello sfidante francese, non sarà messo in ombra dal coinvolgimento e dalle prestazioni del team in Coppa America. Al contrario, scoprire e sviluppare velisti e favorire l’integrazione e la formazione di donne e giovani nella vela agonistica d’élite rimarrà al centro della missione di Orient Express Team e K-Challenge.
Il team Orient Express sarà impegnato nei prossimi 22 mesi. A terra, la base del team a Barcellona sarà allestita e operativa dall’estate 2023. A galla, il Sailing Team si alternerà tra gli allenamenti a bordo dell’AC40 a Barcellona e le regate internazionali d’élite sul circuito SailGP contro alcuni dei migliori team del mondo. ACCOR Group attraverso il suo marchio ALL.Com si unirà al team francese SailGP per la fine della terza stagione e per tutta la quarta stagione.