Garmin amplia la serie ECHOMAP UHD2 con nuove funzioni e un nuovo design

I nuovi dispositivi dispongono di display touchscreen premium con tasti rapidi, ecoscandaglio ad alta definizione, compatibilità con la cartografia Garmin Navionics+ e molto altro ancora.

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, è orgogliosa di annunciare la nuova serie ECHOMAP™ UHD2 con funzioni premium come l’ecoscandaglio ad altissima definizione, la tecnologia Wi-Fi per la condivisione dei dati, la compatibilità con il pluripremiato ecoscandaglio a scansione in tempo reale Panoptix LiveScope™ di Garmin e con la cartografia Garmin Navionics+™ e Garmin Navionics Vision+™ con aggiornamenti giornalieri. Disponibili con display da 6″, 7″ o 9″ touchscreen con tasti rapidi, luminosi e perfettamente leggibili alla luce del sole, permettono agli armatori di controllare e utilizzare facilmente tutte le funzioni disponibili come la possibilità di passare rapidamente da una schermata all’altra.

Il miglior ecoscandaglio della categoria

Per immagini nitide di pesci e strutture, i nuovi ECHOMAP UHD2 sono disponibili con un trasduttore Ultra High-Definition GT54UHD o GT56UHD che fornisce chiare immagini grazie alla tecnologia CHIRP ClearVü™ e SideVü™ e un sonar tradizionale CHIRP incredibilmente definito. Garmin offre la possibilità di scegliere tra 16 vivaci palette di colori, in modo che sia più facile distinguere pesci e strutture in base alle preferenze dell’utente e alle condizioni di pesca. Questi dispositivi sono inoltre compatibili con Garmin Panoptix LiveScope, che consente ai pescatori di vedere in tempo reale le immagini dei pesci e delle strutture sotto e intorno alla propria imbarcazione con una portata massima orientativa di oltre 150 m.

Cartografia per la navigazione e la pesca 

Grazie alla cartografia Garmin Navionics+ e Garmin Navionics Vision+ sarà possibile individuare il miglior porto o navigare verso la prossima destinazione con maggiore sicurezza. La nuova grafica presenta colori vivaci e un’interfaccia semplificata, oltre a offrire gratuitamente l’accesso a un abbonamento di un anno agli aggiornamenti cartografici giornalieri per assicurare sempre la migliore copertura.

La cartografia Garmin Navionics+ è progettata per fornire una navigazione sicura ai diportisti e per guidare rapidamente i pescatori verso i migliori spot di pesca. È inoltre dotata di una gamma di colori vivaci, batimetriche fino a 0,3 m, ombreggiatura delle basse profondità per un’immagine più chiara delle acque e accesso ai contenuti della comunità ActiveCaptain®, per ottenere preziose informazioni sui punti di interesse, oltre a suggerimenti e consigli da parte degli altri diportisti.

Grazie alla cartografia Garmin Navionics+, i possessori degli ECHOMAP UHD2 possono anche utilizzare l’app ActiveCaptain per beneficiare della tecnologia Auto Guidance+1 sul proprio dispositivo smart, per un calcolo più rapido della rotta e un migliore dettaglio del percorso. Dopo aver selezionato i punti di partenza e di arrivo, Auto Guidance+ prende in considerazione una serie di fattori, come le impostazioni della profondità minima, i dati cartografici e le rotte più popolari, per creare la rotta migliore da seguire fino a destinazione.

Per le funzioni più avanzate, i diportisti e i pescatori possono scegliere Garmin Navionics Vision+, per conoscere al meglio le coste che navigano o i laghi dove pescano. La cartografia Garmin Navionics Vision+ include tutte le funzioni presenti in Garmin Navionics+, con l’aggiunta di relief shading, mappa pesca, viste 3D, immagini satellitari ad alta risoluzione, fotografie aeree e altro ancora.

Condivisione wireless tra i dispositivi

Se si desidera aggiungere un altro dispositivo a bordo, la tecnologia Wi-Fi® integrata consente di trasmettere informazioni in modalità wireless come l’ecoscandaglio e di condividere i dati utente, come i waypoint e le rotte tra due unità ECHOMAP UHD2. I clienti che hanno già un dispositivo ECHOMAP UHD o ECHOMAP Ultra a bordo, possono aggiungere un nuovo ECHOMAP UHD2 e sfruttare le funzionalità wireless dell’intero sistema.

Hardware e design rinnovati

Per soddisfare le esigenze di ogni armatore, gli ECHOMAP UHD2 dotati di display touchscreen premium con tasti rapidi presentano l’interfaccia utente e la grafica più avanzate di Garmin, che offrono un design moderno e una gestione e un controllo più intuitivi. Per una maggiore comodità, le nuove staffe a sgancio rapido semplificano la rimozione dell’unità dall’imbarcazione a fine giornata. Il nuovo ECHOMAP UHD2 da 9″ è dotato inoltre di un display ad alta risoluzione con dettagli, chiarezza e angolo di visione migliorati rispetto ai modelli precedenti.

I nuovi ECHOMAP UHD2 da 6″, 7″ e 9″ sono disponibili con prezzi consigliati al pubblico a partire da 899,99 euro iva inclusa.

Articoli relativi

Commenti