Enrico Chieffi e Manlio Corsi vincono il 56° Trofeo dell’Amicizia – Memorial Mascanzoni-Scala classe STAR

La 56ma edizione del  Trofeo dell’Amicizia STAR – Memorial Mascanzoni-Scala, organizzato dal Circolo Nautico di Brenzone dal 14 al 16 ottobre, ha visto la partecipazione di venticinque equipaggi della classe STAR provenienti da otto nazioni. La vittoria finale è andata a Enrico Chieffi in equipaggio con Manlio Corsi, con i fratelli irlandesi O’Learly secondi classificati e l’equipaggio tedesco di Hubert Merkelbach e Jan Eli Gravad al terzo. Gli equipaggi hanno regatato  con vento medio-leggero, per un totale di cinque prove disputate nei costo tre giorni del programma.

Sono state regate molto aperte ed estremamente tecniche in condizioni meteo differenti da quelle caratterizzano di solito il lago di Garda – ha dichiarato Enrico Chieffi al termine dell’evento, visibilmente soddisfatto per il risultato finale – La presenza in questa regata di molti equipaggi internazionali, tra i quali campioni del mondo ed europei, ha garantito un livello tecnico molto alto e questo è stato l’elemento più importante, perché ci ha consentito consentirci di verificare il nostro stato di forma. Questa regata, infatti, faceva parte del programma di preparazione e di avvicinamento al prossimo campionato del mondo che si disputerà a Scarlino, in Toscana a settembre 2023”. 

Conclusa la stagione agonistica ufficiale, Enrico Chieffi da domani torna a tempo pieno al timone di SLAM.com di cui è amministratore delegato dal luglio 2021.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti