Barcolana One Design: Vincono Engy e Forever

La sfida One Design organizzata dalla Società Nautica Grignano ha visto la vittoria tra i Melges di Mirco Pittarello su Forever (1;1;1), seguito da Alberto Vennuti con Skorpios (2;2;6) e Massimiliano Antoniazzi (4;7;2) mentre tra i Meteor ha vinto Engy di Engy Sailing Team (5 punti), seconda classificata Pekoranera di Davide Sampiero (8 punti) e terza Jeena di Giacomo Godone (11 punti).

In serata è stata la Barcolana by Night – Snam Cup a chiudere le regate collegate alla Barcolana 54 Presented by Generali. In un clima di grande festa, la tradizionale e sempre seguitissima notturna ha riempito di pubblico le rive e il villaggio in cui si sono conclusi i festeggiamenti della vigilia della Coppa d’Autunno.

Raffica di Davide Rapotec (STSM) ha vinto la prova per la classe Melges 24 della Barcolana by Night Snam Cup seguito da Strambapapà della famiglia Paoletti e da Skorpios di Antonio Masoli e Alberto Venuti. Tra i piccoli Meteor, invece, invece Engy di Stefano Pistore, seguito da Jelena renello.it di Giacomo Godone. “La fortuna aiuta gli audaci, siamo contentissimi davvero ed emozionati di aver vinto la Barcolana by night, è la prima volta per noi. Eravamo partiti molto  male ma poi il lavoro di Squadra ha pagato come sempre” ha commentato Stefano Pistore, in regata con i colori del Circolo Nautico Chioggia. Tra gli Ufo è invece trionfo per Bandito e tutta Trieste esulta con una vela dedicata a Roberto Vencato. Seconda piazza per Cattivik di Gianni De Visintini.

Articoli relativi

Commenti