Poco vento alla Barcolana Maxi – Trofeo Portopiccolo: È Deep Blue a guidare la classifica

Una giornata soleggiata con poco vento ha caratterizzato questa seconda giornata di prove della Barcolana Maxi – Trofeo Portopiccolo, con un vento minimo ma costante che non ha mai superato i 4 nodi, e che ha portato la giuria a decidere di accorciare il percorso a soli due lati, con andata e ritorno attorno alla boa 1.

Oggi nell’ambito della seconda giornata di regata della Barcolana Maxi – Trofeo Portopiccolo Arca SGR e Deep si sono trovate per la prima volta faccia a faccia e dal primo metro della regata disputata con pochissimo vento (3 nodi da 220 gradi di direzione su un percorso di 6 miglia) è partito un duello di velocità su un lungo lato di bolina di 3 miglia, tutto mure a dritta. Velocità e angolo di entrambi sono risultati pressoché identici. Sul secondo lato di poppa verso il traguardo nonostante un perentorio attacco da sopravento da parte di Deep Blue, immediatamente dopo il passaggio a boa 1,  l’equipaggio di Furio Benussi è riuscito a spremere al massimo i cavalli di Arca SGR che ha cominciato cosi a costruire un solido margine di distanza dal suo diretto avversario.
 
Sul traguardo Arca SGR ha segnato un vantaggio di 2 minuti e 42 secondi su Deep Blue.
 
Domani per tutti i team sarà l’occasione dell’ultima prova generale e test sullo stesso percorso della sfida di domenica con partenza prevista alle ore 10.30.

La classifica provvisoria vede Deep Blue in prima posizione, Arca Sgr al secondo posto e Cleansport One al terzo. Appuntamento per domani alle 10.30 con la terza e ultima prova sul percorso della Barcolana.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti