Malcesine, verso la fase finale dei WASZP GAMES 2022

Waszp Games 2022 stanno dando spettacolo, con il programma di qualifiche concluso e le finali alle porte. Enzio Savoini leader provvisorio della flotta overall. Elise Beavis dalla Nuova Zelanda 1°  femminile. 

Programma completo per la prima fase del campionato Waszp, con otto prove portate a termine per tutte le flotte. Due giorni con vento costante da Sud, compreso tra i 12 e i 14 nodi.  I favoriti del mondiale non stanno deludendo le attese, dando vita a una bellissima battaglia per le prime posizioni. Ottima costanza di Enzio Savoini (1 – OCS (76) – 2 – (3) – 1 – 1 – 3 – 1) che con soli 9 punti di distacco è in testa alla classifica provvisoria, seguito da Sam Street (12 punti) – categoria Youth – e Ross Banham (17 punti). Ai piedi del podio Sam WhaleyEttore Botticini Charles Cullen. Per il podio femminile lotta invece tra Beavis Elise (73 punti),  Doksrod Nora (87 punti) e Bregner Roberstad Mathilde (101 punti). Venerdì e sabato le utlime prove in programma, con le flotte divise in Gold Silver, per stabilire il nuovo campione del Mondo della classe Waszp.  

Martedì l’inaugurazione del mondiale con l’innovativa formula dello Slalom: 8 batterie con 20 velisti sulla linea di partenza, a eliminazione progressiva, per arrivare dopo 13 prove alle finali nelle quali si sono sfidati i migliori 10! Un format avvincente e adrenalico.  Jaime Framis Harguindey (Spagna) è il vincitore dello Slalom dei Waszp Games 2022, seguito dal compagno di squadra Joan Costa. Il neozelandese Sam Street  a chiudere il podio.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti