Ad Arca SGR la line honours della Viareggio – Bastia – Viareggio

Arca SGR del Fast and Furio Sailing Team conquista la line honours della prima edizione della regata Viareggio – Bastia – Viareggio tagliando il traguardo alle ore 12.52.53 di oggi.

Il successo da parte dell’equipaggio di Furio Benussi rispecchia il pronostico della vigilia e ha visto il 100 piedi azzurro regatare sempre ial comando in condizioni di vento molto leggero lungo tutto il percorso in un continuo elastico tra la testa della flotte e gli inseguitori. Arca SGR ha segnato un vantaggio nel corso della regata anche di oltre 10 miglia rispetto agli avversari che però ad ogni buco di vento sono riusciti a colmare quasi totalmente il gap. Arca SGR ha dovuto quindi controllare e accelerare al massimo quando possibile per poter fare sua anche questa ulteriore line honours stagionale (dopo quelle della Regata dei Tre Golfi e della 151 Miglia) conquistando così il Trofeo Angelo Moratti.

Fuiro Benusssi, timoniere Arca SGR – “Un bellissimo percorso che abbiamo cercato di interpretare al meglio in una regata che oggi ha scritto il primo capitolo di quella che sono certo diventerà una grande classica della vela offshore in Mediterraneo. Siamo quindi felici di aver apposto il nostro nome sulla prima line honours in una regata che ci ha visto sempre al comando ma in continua lotta con i buchi di vento e avversari combattivi e pronti a darci fastidio. Per noi è stata una partecipazione importante anche per non perdere il giusto feeling agonistico nell’ambito di una stagione che è ancora molto lunga e con tanti obiettivi da provare a raggiungere”.

La stagione di regate 2022 di Arca SGR e il progetto ESG del Fast and Furio Sailing team contano sul supporto dei partners: Arca Fondi SGR, SLAM, CiviBank, Foss Marai, Banca Carige, Officine FVG, Dobner, Ca’Sagredo Hotel, Glo, Mood, RH+, Marlin Yacht Paints. The Yard Brisbane.
Il Fast and Furio Sailing Team e Arca Fondi SGR sostengono il messaggio di: One Ocean Foundation, Fondazione Laureus Italia, Il Porto dei Piccoli, Fondazione Io Do Una Mano.

Articoli relativi

Commenti