Ad Avec Plaisir il Salò Sail meeting 2022

Questo weekend il golfo di Salo` si è fatto perdonare dopo la delusione del Campionato Italiano. Due giorni di regata con tutte e cinque le prove in programma portate a termine.  La giornata di sabato, con un campo di regata di difficile interpretazione per i continui giri di vento, ha visto dominare Avec Plasir Ita 19 di Renato Vallivero con alla barra Paolo Masserdotti che con tre primi ha suggellato la prima posizione in classifica generale. A seguire Casper di Cesare Di Mezzo condotta da Lorenza Mariani con dodici punti e General Lee di Patrizia Anele con alla barra Mauro Spagnoli che è a pari punti con Gottone di Massimiliano Docali.  

Nella giornata di domenica il vento si presenta da subito ben disteso, la giuria da il via alla quarta e quinta prova quest’ultima allungata di un giro. È proprio nella terza prova si assiste ad una sfida serrata  tra gli equipaggi che vogliono conquistare posizione in classifica in particolare tra Whisper di Andrea Taddei e Yerba del Diablo di Andrea Barzaghi che lottano anche per il titolo di Timoniere Armatori. 

La classifica finale vede al primo posto Avec Plaisir seguito in seconda posizione da Casper e ultimo gradino del podio va a General Lee. 

Vince il trofeo Timoniere Armatori Andrea Barzaghi.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti