A Malcesine ci si prepara per i WASZP GAMES 2022

170 Waszp pronti a scattare sulla linea di partenza

Continuano i giorni dedicati al foiling alla Fraglia Vela Malcesine! Si sono conclusi oggi i Waszp Pre-Games, evento di avvicinamento per i Waszp Games – Campionati del Mondo Waszp

Emanuele Savoini è il vincitore di questi Waszp Pre-games, con un’ottima costanza durante le 6 prove disputate: 4, 3, 1, 2, (7), 3. Chiudono il podio due ragazze: Elise Beavis dalla Nuova Zelanda e Mathilde Bregner Robertstad dalla Norvegia.

Martedì suono di inizio di questi International Waszp Games, con 170 regatanti schierati sulla linea di partenza, provenienti da 24 diversi paesi di tutto il mondo.  Primo giorno di regata dedicato all’innovativa formula dello Slalom racing, per incoronare il campione del Mondo Waszp Slalom 2022.  A partire da mercoledì all 13.00 invece le gare tradizionali di campionato. Tra i contendenti al Titolo presenti gli italiani Ettore Botticini, fresco vincitore della Foiling Week 2022, i fratelli Savoini Enzio e Emanuele, vincitore dei Pre-Games, e Francesco Bertone attuale Campione Europeo della classe Waszp. Tra i contendenti fuori confine presenti l’irlandese, Chares Cullen(2° alla Foiling Week 2022), gli inglesi Ross Banham, vincitore degli UK Nationals, Sam Whaley. Grande attesa anche per Jack Ferguson, due volte campione d’Australia e Sam Street dalla Nuova Zelanda.  Non solo regate però alla Fraglia Vela Malcesine, ma anche un ricco programma di eventi sociali! Si apre con la cerimonia d’apertura ufficiale lunedì con la sfilata per le vie del centro storico e buffet, offerto dalla Funivia di Malcesine – Monte Baldo, a Palazzo Capitani. Ogni mattina saranno invece organizzati dei ted talks per i concorrenticon Andrew McDougall, ideatore del Waszp.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti