Campionato Italiano 2022 classe Protagonist 7.50: Nel day 1 tutti presenti tranne il vento

Partenza in salita per l’italiano dei Protagonist 7.50, in svolgimento fino a domenica. Oggi il meteo non ha aiutato:  il vento sul campo di regata non mai superato i due nodi e i 20 equipaggi presenti sono rimasti all’ormeggio. 

Ottima l’accoglienza della Società Canottieri Garda Salò alla classe Protagonist, a partire dal presidente Marco Maroni che inaugurando l’evento ha sottolineato il sodalizio che lega la Canottieri con la Classe. Il momento più alto e partecipato della cerimonia è stato l’alzabandiera accompagnato dall’inno nazionale, intonato in coro dai presenti.

Durante la pausa forzata il comitato tecnico ha approfittato per svolgere alcuni controlli sulle barche allo scopo di garantire la regolarità dell’evento. Il resto della giornata è passato scrutando il cielo e l’acqua del lago alla ricerca di un segnale che indicasse l’arrivo del vento, del quale però non si è vista traccia. Alle 16.30 il comitato di regata, sentiti il comitato organizzatore e i rappresentanti di classe  non ha potuto che issare le bandiere “Intelligenza sopra A”, rinviando tutto a domani.

Ad allietare una giornata deludente ci ha pensato la Quantum Pro Laghi, che ha offerto a tutti i presenti un ricco aperitivo. 

Domani inizio del giochi alle 9 con la possibilità di scegliere tra due diversi campi di regata, nel golfo di Salò o a centro lago, fiduciosi che il vento non si farà nuovamente desiderare.

Articoli relativi

Commenti