Garmin presente al Salone Nautico di Venezia

Garmin Italia conferma la propria partecipazione al Salone Nautico di Venezia, un punto di riferimento per gli amanti della nautica che si terrà all’interno di una delle cornici più affascinanti del mondo: l’Arsenale di Venezia, simbolo del secolare dominio militare della Repubblica Serenissima e cuore pulsante della sua industria navale.

Da sabato 28 maggio a domenica 5 giugno, presso lo stand Garmin, sarà possibile vedere da vicino il meglio della strumentazione di bordo per le imbarcazioni di tutte le dimensioni.

Saranno infatti presenti tecnici Garmin per spiegare segreti e consigli per il migliore utilizzo dei nostri prodotti, esperti di cartografia per navigare con l’ausilio delle rotte più sicure della nuova Garmin Navionics+ e dell’entertainment di bordo a tema Fusion,per godersi ogni istante della propria giornata in mare. Dulcis in fundo, per la gestione domotica delle utenze di bordo direttamente dal display in plancia, si potrà provare l’innovativo sistema EmpirBus.

Garmin infatti, ormai da anni, porta avanti un progetto di integrazione, pulizia della plancia e semplicità nell’utilizzo per gestire tutti ciò che si desidera da un unico display, raggiungendo il massimo avanzamento tecnologico.

Per continuare a perseguire questo obiettivo, nel 2021 è stato lanciato il primo sistema di ormeggio assistito, vera rivoluzione del mondo nautico: il Surround View di Garmin. 6 telecamere installate direttamente a filo scafo che semplificano la manovra di ormeggio con sensori visivi e immagini chiare e comprensibili.

Proprio in occasione del Salone di Venezia, sarà possibile testare questa innovativa tecnologia sulle imbarcazioni di punta dei principali Cantieri.

Altro livello tecnologico, applicato questa volta al mondo della pesca, è stato sviluppato sul nuovo Seagame 250cc del Campione del mondo di Big Game Antonello Salvi, esponente di primo piano dell’universo della pesca e membro del Garmin Fishing Team, che ha scelto di avere tutta la potenza di fuoco di Garmin per le sue battute in mare aperto, tra cui i display della serie GPSMAP 8400, il Radar Fantom 18x, lo stereo Apollo per l’entertainment di bordo e, soprattutto, la tecnologia EmpirBus in grado di rispondere a tutte le necessità dei pescatori più esigenti.

Questa imbarcazione sarà protagonista di un evento esclusivo presentato da Garmin, che si terrà domenica 29 maggio alle ore 15:30 presso la banchina antistante il molo P1.

Sarà l’occasione per vedere da vicino le innovazioni che caratterizzano questo esempio di eccellenza nautica, che ha scelto Garmin quale Main Technical Partner, immersi nella splendida cornice dell’Arsenale di Venezia.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti