Tragedia alla Settimana Velica Internazionale di Livorno

Tragedia ieri a Livorno dove, nel corso di una regata della classe ILCA Master in occasione della Settimana Velica Internazionale, un regatante ha perso la vita.

Secondo quanto riportato da alcuni organi di informazione locale la vittima, un 51enne originario di Cattolica, sarebbe caduto in acqua a seguito di un incidente a bordo dell’imbarcazione. Si presume possa essere stato colpito con violenza dal boma durante una manovra. Ad accorgersi dell’uomo in mare sarebbe stato un ufficiale di regata che avrebbe immediatamente richiesto l’intervento della moto d’acqua della Croce Rossa che si trovava in servizio per prestare i primi soccorsi.

Con una nota l’organizzazione della Settimana Velica Internazionale, a seguito del tragico lutto, ha annullato tutti gli eventi sportivi e collaterali. “Siamo profondamente addolorati e scossi per il tragico evento” si legge in una nota congiunta. ”Giunga alla famiglia la commossa vicinanza nostra e dell’intera organizzazione della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – Città di Livorno”

Articoli relativi

Commenti