Regate 2022: Il calendario con gli eventi clou in Veneto

Sarà il Circolo Nautico Porto Santa Margherita con “La Ottanta” (09-10 aprile 2022) e “La Duecento” (29/04 – 01/05) ad aprire il calendario .

Da Caorle il testimone passerà poi a Chioggia, con Il Portodimare che il primo weekend di maggio organizzerà la “Coppa Primavera“, evento valido come qualificazione al Campionato Italiano assoluto d’Altura. Negli stessi giorni, a Venezia, la Compagnia della Vela organizzerà la seconda tappa del Campionato Nazionale SB20. Il 14 ed il 15 maggio il Lago di Santa Croce ospiterà invece i monotipi foil con la seconda tappa dell’Italia Cup di WASPZ.

Dopo due anni di assenza forzata legata alla pandemia, dal 19 al 22 maggio torna anche il Trofeo Marzo Rizzotti, evento internazionale a squadre della classe Optimist. Nelle stesse acque e negli stessi giorni la classe 2.4 si sfiderà invece per il XX Trofeo Città di Jesolo.

A chiudere il mese di maggio ed aprire quello di giugno ci penserà invece il Circolo Nautico Porto Santa Margherita con “La Cinquecento“, mentre a Venezia, in occasione del Salone Nautico, la classe Micro si sfiderà per Campionato Italiano che sarà valido come tappa Euromicro.

Dal 24 al 26 giugno lo Yacht Club Venezia ospiterà le vele d’epoca per la IX edizione del Trofeo Principato di Monaco.

A fine luglio l’Alpago ed il Lago di Santa Croce organizzerà il Campionato Italiano a Squadre ILCA 6 femminile, ILCA 6 maschile, ed ILCA 4.

L’IX edizione del Trofeo ChioggiaVela, organizzata dal Circolo Nautico Chioggia, è in programma quest’anno per sabato 24 settembre.

Sabato 15 ottobre il bacino di San Marco a Venezia sarà riservato ai Maxi che prenderanno parte alla Venice Hospitality Challenge, mentre il giorno successivo la Veleziana chiuderà la stagione 2022.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti