Domenica riparte, con ventone, l’Invernale di Chioggia

Riprende domenica a Chioggia la 45ª edizione del Campionato Invernale di Vela d’Altura organizzato a Chioggia da Il Portodimare. Il programma prevede lo svolgimento di due ulteriori manche.

Dopo la prima prova con aria leggera, le condizioni previste per domenica potrebbero rivoluzionare la classifica provvisoria.

Ad oggi infatti le previsioni meteo indicano tempo perturbato con probabile attenuazione e diradamento dei fenomeni piovosi nel pomeriggio. Vento moderato, o temporaneamente teso specie in prossimità della costa, in prevalenza da nord-est, salvo sul litorale dove, fino a metà giornata, soffierà da sud-est.

Attualmente al comando della classifica Overall, subito dietro l’X-35 Demon X di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo dello Yacht Club Vicenza, vi sono il Melges 24 Forever G di Pittarello Mirco e l’Ufo 22 Oca Gialla di Andrea Scarpa. Seguono a ruota il Grand Soleil 37 Arka del duo Ruol Piero e Perini Luciano e gli altri due Melges 24 Furia Buia di Jacopo Longo ed Adriatica di Damiano Desirò.

Nel frattempo, il comitato di regata, attraverso un comunicato ha istituito una nuova classe che sarà denominata classe “E ORC Crociera” e della quale faranno parte il Genesi 43 “Take Five”, il Dehler 32 “Kalifema”, il First 31.7 Zio Titti ed il Cobra 33 “Moon”.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti