Iniziato a Malcesine il mondiale Moth

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Un’Ora stabile tra gli 8 e 12 nodi ha permesso tutte le 6 prove in programma con performance decise da parte di Tom Slingsby, Australia, ed Iain Jensen, Australia.

Ieri presso la Fraglia Vela Malcesine, sulle rive del Lago di Garda, si è svolta la prima giornata del Campionato del Mondo Moth “Redoro Frantoi Veneti”; in acqua sono scesi oltre 150 atleti provenienti da più di 24 nazioni a darsi battaglia sui foil.

Dato l’altissimo numero di iscritti considerati gli ultimi anni di pandemia, le imbarcazioni sono state divise in due flotte di egual numero: la flotta Gialla e la Blu.

Si sono disputate 6 prove con prima partenza alle ore 14:25 per consentire all’Ora di stabilizzarsi: 2 della flotta Gialla, 3 della Blu, ed un’ultima della Gialla.

Il vento tra gli 8 ed i 12 nodi si è dimostrato perfetto per mettere in risalto il talento di alcuni dei migliori velisti del mondo che questa rassegna ha riunito.

La flotta Gialla ha visto dopo 3 prove primeggiare Tom Slingsby dall’Australia, con 3 primi posti con margine sui secondi. Attualmente secondo nella medesima flotta è Paul Goodison, Inghilterra, seguito a ruota dall’italiano oro olimpico a Tokyo Ruggero Tita.

Nella flotta Blu troviamo al primo posto Iain Jensen, Australia, con una performance speculare a quella di Slingsby. Secondo Kyle Langford, Australia; terzo, sempre dall’Australia, Nathan Outteridge.

Iain Jensen: “Sono contento delle 3 vittorie ottenute quest’oggi alla prima giornata di qualifiche al Campionato Mondiale; il vento era assolutamente perfetto e stabile per le 3 prove, con regate veramente combattute. Non vedo l’ora di ritornare in acqua domani per il secondo giorno”.

La giornata finisce in Fraglia Vela Malcesine con il “Funivie del Baldo Pasta&Beer Party”, evento social che conclude una prima giornata da incorniciare di questo Campionato del Mondo Moth “Redoro Frantoi Veneti”.

Oggi primo segnale di partenza ore 13; domani sera è prevista la Persico Fly40 “Gala Dinner”, evento sociale tenuto presso la Fraglia Vela Malcesine.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti