Italia Yachts presenta IY 14.98

In anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival insieme al progetto del nuovo Mini Max

Italia Yachts 14.98 è l’ultima nata dal Cantiere che fa dell’Italianità il suo punto di forza: racchiuso in un nome ci sono la progettazione, il design, la qualità, la ricerca, lo stile ed elevati studi di tecnologia di chi ha fatto del tricolore un punto di forza.

Il nuovo 50 piedi si aggiunge ad una gamma contenuta ma ben calibrata nei sei modelli disponibili nelle versioni Bellissima, che strizza l’occhio alla crociera, e Fuoriserie, veri cavalli da corsa che dominano tutti i più importanti campi di regata nazionali ed internazionali.

Come tutta la gamma anche IY 14.98 nasce su una carena sportiva le cui linee filanti sono firmate dallo Studio Cossutti, dove il piano di coperta è pulito e razionale, con ampi spazi liberi, così come il grande pozzetto dove i winch e le manovre sono posizionate per facilitare la massimo la conduzione anche in equipaggio ridotto e famigliare. Negli interni poi si percepisce il family feeling di tutta la gamma rinnovata negli interni che seguono le linee indicate dall’interior designer Mirko Arbore dove le doghe di legno servono a dare un’atmosfera accogliente quanto a creare una piacevole percezione della luce esterna. Luce che viene amplificata dalle pareti a specchio, mentre tutta l’illuminazione a led è regolabile in tre differenti posizioni per accompagnare la vita a bordo nell’arco delle 24 ore, senza mai essere invadente.

La versione Fuoriserie, alleggerita negli interni e diversamente attrezzata per quanto riguarda il rigging, in realtà offre solo una diversa soluzione nelle rifiniture, senza togliere nulla al comfort e all’accoglienza a bordo. Solo negli interni vengono privilegiati materiali che, in accordo con il peso, risultano meno reattivi alle sollecitazioni di vele e quant’altro utile in regata.

IY 14.98 ha già dimostrato di avere ottime doti di navigazione e di non passare inosservata, in movimento quanto all’ormeggio, per le sue linee tese filanti che conferiscono velocità, sicurezza e stabilità, tipiche di tutta la gamma, ad una barca pensata anche per le lunghe navigazioni.

Articoli relativi

Commenti