Olimpiadi: Silvia Zennaro scivola all’ottavo posto

Terza giornata di regate ad Enoshima, location scelta come tappa per le gare di vela alle olimpiadi di Tokyo 2020, dove nel Laser Radial è in gara la chioggiotta Silvia Zennaro.

Forte degli ottimi risultati ottenuti ieri, che l’avevano fatta balzare al quarto posto in classifica generale, la 31enne chioggiotta è scesa in mare oggi con il favore di Eolo, in un campo di regata con condizioni a lei favorevoli.

La prima delle ulteriori due prove in programma oggi si è disputata infatti con vento forte compreso tra i 13 ed i 17 nodi. Una condizione che non è bastata però alla Zennaro per ripetersi nelle alte posizioni di classifica ottenute ieri, chiudendo race 5 in diciassettesima posizione. Condizioni di vento più leggero – compreso tra i 12 e di 14 nodi – invece nella race 6. Alla prima boa di bolina Silvia Zennaro è diciannovesima, con un ritardo di 56 secondi nei confronti della leader della flotta, chiuderà all’undicesimo posto.

La classifica generale, dopo sei prove disputate, vede Silvia Zennaro all’ottavo posto e a quattordici punti di distacco dal podio. Domani giorno di riposo, poi tra giovedì e venerdì altre quattro prove prima della medal race di sabato.

Articoli relativi

Commenti