La prossima America’s Cup si allontana sempre più dalla Nuova Zelanda

Emirates Team New Zealand (ETNZ) che rappresenta il Royal New Zealand Yacht Squadron (RNZYS) e il governo, insieme all’Auckland Council, attraverso un comunicato, informano che è stato concluso il dibattito sui finanziamenti per la prossima America’s Cup (AC37) a seguito della difesa di successo dell’ETNZ ad Auckland della 36a America’s Coppa nel marzo di quest’anno.

Durante il periodo di negoziazione esclusivo di tre mesi tra le agenzie neozelandesi ed ETNZ, non sono state in grado di raggiungere una conclusione che funzioni per tutte le parti. Tutte e tre le parti hanno lavorato a queste discussioni con le migliori intenzioni per vedere la prossima America l’AC37 ospitata ad Auckland e non sono state in grado di raggiungere un accordo entro la scadenza del periodo di esclusiva.

Emirates Team New Zealand avvierà ora discussioni con altre nazioni per esaminare le opzioni relative all’hosting di eventi AC37.

In ogni caso, la fine del periodo di negoziazione esclusiva non elimina tutte le possibilità che l’evento o un evento venga ospitato in Nuova Zelanda. Se le risorse consentiranno un evento in Nuova Zelanda, rimarremo aperti ad esso. Ma dobbiamo esplorare altre opportunità per assicurarci di poter mettere in piedi un’altra difesa di successo. Non importa dove saremo nel mondo, saremo sempre il Team New Zealand. La nostra priorità è sempre stata quella di mantenere e difendere con successo l’America’s Cup. Certamente vogliamo esplorare la possibilità di organizzare una regata ad Auckland e, oltre a discutere la sede dell’AC37 con altre nazioni, vorremmo sfruttare anche questa opportunità“, ha affermato Grant Dalton.

Il Commodoro dell’RNZYS Aaron Young ha dichiarato: “Anche se rimaniamo fiduciosi che la Coppa possa rimanere in Nuova Zelanda, sarebbe prudente esplorare ora anche altre opzioni, con l’obiettivo principale di garantire che il trofeo della Coppa America resti nell’armadietto qui al club. . Pertanto, comprendiamo anche la necessità di contribuire a garantire la vitalità di Emirates Team New Zealand, quindi abbiamo tutte le opportunità per difendere nuovamente l’America’s Cup, ovunque sia. Sarebbe un risultato senza precedenti vincere l’America’s Cup 3 volte di seguito e portare la coppa all’estero potrebbe offrire la migliore possibilità per noi di farlo. Ieri sera, durante una riunione, ai membri è stata presentata questa opzione e credo che generalmente si sia capito che ciò potrebbe essere necessario”.

Articoli relativi

Commenti