Arriva in libreria “Dalle stalle alle stelle”, la biografia postuma di Luigi ‘Gigi’ Nava

Arriva in libreria “Dalle stalle alle stelle” , biografia postuma di Luigi Nava, da tutti conosciuto come “Gigi”.

Luigi Nava, il grande navigatore scomparso nel 2018, aveva lasciato numerosi scritti che la moglie ha raccolto con cura, dando alla luce un volume postumo che racconta le tappe più importanti della sua esistenza. 

Skipper oceanico, tre “giri del mondo” all’attivo, Luigi è stato per molti anni il Capitano di Adriatica, l’imbarcazione di Velisti per caso. Dalle stalle alle stelle ripercorre la sua vita di uomo di mare, dagli inizi ai grandi traguardi. Quarant’anni di navigazioni in barca a vela vissuti con straordinario entusiasmo, tra difficoltà e grandi svolte. 

Il libro, edito da il Frangente, è stato scritto dalla moglie Irene Moretti, che nella prefazione spiega:”Poco dopo la morte di “Gigi”, mi è stato chiesto di scrivere questo libro. Non ero d’accordo e ho cercato di resistere: troppo personale, troppo difficile, troppo dolore. Col passare dei mesi ho però cambiato idea pensando a come sarebbe stato bello rendergli omaggio e scrivere di lui in modo che ne restasse traccia. Attraverso i nostri quarant’anni in barca, le migliaia di miglia percorse e i molteplici giri del mondo ho voluto raccontare la sua figura di indiscusso professionista della vela, ma soprattutto la straordinaria persona quale egli era“.

“Dalle stalle alle stelle” sono le parole che Luigi aveva pensato per raccontare se stesso, quattro parole che sintetizzano la sua storia: da un inizio umile e sfavorevole, distante dallo sfavillio dell’emergente Milano degli anni ‘70, attraverso tanto sacrificio, volontà e coraggio ha realizzato tutto quello che si era prefissato fino a raggiungere… le stelle.

Il volume sarà disponibile nelle maggiori librerie online a partire dal 17 maggio. Acquistabile in pre-order a questo link: https://www.frangente.com/libri/5676-art-dalle_stAlle_alle_stElle.html

Articoli relativi

Commenti