La revisione della pompa dell’acqua del motore marino alla portata di tutti, online il manuale tecnico di NSS Yachting

Pompa dell’acqua, questa traditrice! Sarà capitato a qualcuno di rimanere in panne in mezzo al mare a causa di un malfuzionamento della pompa dell’acqua, probabilmente per la rottura della girante o di un componente interno.

In realtà difficilmente la colpa è delle parti meccaniche ma bensì di una scarsa, o addirittura assente, manutenzione.Ecco quindi che l’esperienza di chi, da oltre 20 anni, è in grado di affrontare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione su ogni singolo mezzo può tornare utile, ad esempio con un manuale che guida passo passo nella revisione completa di questo delicato e importante componente del motore marino.

L’idea è di Simone Morelli, fondatore di NSS Group, che ha deciso di mettere a disposizione di tutti le competenze della sua squadra di professionisti.

«Con NSS Charter gestiamo una flotta di oltre 130 imbarcazioni tra monoscafi e catamarani dai 30 ai 70 piedi, mentre con NSS Yachting ci occupiamo della vendita di barche nuove e usate per circa 60 unità all’anno. – spiega Morelli – I nostri tecnici sono quotidianamente impegnati in operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, sia durante la stagione estiva che nei mesi in cui le barche sono impegnate per il rimessaggio e i nostri skipper percorrono ogni anno migliaia di miglia. La nostra politica aziendale prevede che ogni singola barca debba sempre essere in perfetta efficienza per garantire ai nostri clienti e ai nostri skipper di salire a bordo di imbarcazioni sicure e pronte a navigare. Da questi presupposti nasce il primo manuale NSS Tecnica, al quale ne seguiranno degli altri che vorranno essere, di volta in volta, una guida completa e attendibile per chiunque abbia desiderio di apprendere metodi e tecniche di manutenzione e di conduzione di una barca».

Il manuale sulla revisione completa della pompa dell’acqua è sfogliabile online e scaricabile gratuitamente dal sito della NSS Yachting nella sezione Tecnica del menù, ma è possibile richiedere anche la versione cartacea da conservare nella libreria di bordo.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti