La revisione della pompa dell’acqua del motore marino alla portata di tutti, online il manuale tecnico di NSS Yachting

Pompa dell’acqua, questa traditrice! Sarà capitato a qualcuno di rimanere in panne in mezzo al mare a causa di un malfuzionamento della pompa dell’acqua, probabilmente per la rottura della girante o di un componente interno.

In realtà difficilmente la colpa è delle parti meccaniche ma bensì di una scarsa, o addirittura assente, manutenzione.Ecco quindi che l’esperienza di chi, da oltre 20 anni, è in grado di affrontare qualsiasi lavoro di manutenzione e riparazione su ogni singolo mezzo può tornare utile, ad esempio con un manuale che guida passo passo nella revisione completa di questo delicato e importante componente del motore marino.

L’idea è di Simone Morelli, fondatore di NSS Group, che ha deciso di mettere a disposizione di tutti le competenze della sua squadra di professionisti.

«Con NSS Charter gestiamo una flotta di oltre 130 imbarcazioni tra monoscafi e catamarani dai 30 ai 70 piedi, mentre con NSS Yachting ci occupiamo della vendita di barche nuove e usate per circa 60 unità all’anno. – spiega Morelli – I nostri tecnici sono quotidianamente impegnati in operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, sia durante la stagione estiva che nei mesi in cui le barche sono impegnate per il rimessaggio e i nostri skipper percorrono ogni anno migliaia di miglia. La nostra politica aziendale prevede che ogni singola barca debba sempre essere in perfetta efficienza per garantire ai nostri clienti e ai nostri skipper di salire a bordo di imbarcazioni sicure e pronte a navigare. Da questi presupposti nasce il primo manuale NSS Tecnica, al quale ne seguiranno degli altri che vorranno essere, di volta in volta, una guida completa e attendibile per chiunque abbia desiderio di apprendere metodi e tecniche di manutenzione e di conduzione di una barca».

Il manuale sulla revisione completa della pompa dell’acqua è sfogliabile online e scaricabile gratuitamente dal sito della NSS Yachting nella sezione Tecnica del menù, ma è possibile richiedere anche la versione cartacea da conservare nella libreria di bordo.

Articoli relativi

Commenti