Mo.S.E., domani possibile sollevamento delle barriere

Le condizioni meteo marine prevedono un possibile evento avverso di alta marea con colmo a Chioggia alle ore 23.50 del 27 Aprile 2021 e a Venezia alle ore 00.20 del 28 Aprile 2021.

Sarà perciò un possibile sollevamento delle barriere del sistema Mo.S.E. alle ore 21.30 del 27 Aprile 2021 con avvio previsto di abbattimento delle barriere per le ore 1.30 e riapertura dei canali alle ore 3.30 del 28 Aprile 2021.

 Sulla homepage del sito del Commissario Straordinario per il Mo.S.E. per ogni bocca di porto sono visibili le operazioni di sollevamento delle barriere del sistema Mo.S.E. Ogni fase sarà annunciata attraverso un sistema semaforico suddiviso in quattro stadi.

Verde: indica nessuna attività; Arancione: indica la possibilità di un sollevamento delle barriere nove ore prima dell’evento, precisando anche attraverso un countdown visibile sul sito, il giorno, l’ora e il tempo rimanente al sollevamento; Rosso lampeggiante: indica l’inizio del sollevamento delle barriere; Rosso fisso: indica le barriere sollevate.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti