Ritorna l’abbigliamento Murphy&Nye e vestirà la Barcolana

Un eccezionale ritorno al futuro. Barcolana è lieta di presentare il nuovo clothing partner dell’evento. La regata più grande del mondo, giunta alla 53.a edizione, ha infatti scelto Murphy&Nye per la realizzazione della collezione Barcolana, e dell’iconica polo celebrativa che verrà presentata in anteprima a inizio maggio.

Una partnership di successo che si rinnova a distanza di anni e che segna il ritorno sul mercato di Murphy&Nye, uno dei marchi più prestigiosi ed affermati del made in Italy nel mondo nello sportswear tecnico/nautico e con un fortissimo legame con la comunità dei velisti.

Murphy&Nye e Barcolana hanno firmato un accordo esclusivo di partnership per due anni, nei quali l’evento punta a disegnare nuove rotte nella vela e nello sviluppo della manifestazione iscritta al Guinness dei primati grazie alla partecipazione di oltre duemila barche a vela e più di 25mila velisti. 

Murphy&Nye – ha commentato il presidente della Società Velica di Barcola e GrignanoMitja Gialuz – è il nuovo partner tecnico di Barcolana per l’abbigliamento: annunciamo con grande gioia questo accordo, perché ci lega alle radici e alla tradizione del nostro evento, e al tempo stesso ci proietta al futuro, dove stiamo dirigendo la prua di Barcolana. Con Murphy&Nye stiamo lavorando a una collezione capace di evocare le radici della nostra vela e della tradizione dello yachting, ma al tempo stesso innovando: questo sarà un motivo comune in tutti gli aspetti strategici di Barcolana53”.

Afferma Tommaso Rossi CEO di Murphy&Nye: “Siamo orgogliosi di poter già annunciare la riedizione di una partnership storica con Barcolana di cui Murphy&Nye sarà partner ufficiale per l’edizione 2021 e 2022 con l’auspicio di replicare nuovamente un connubio di grande successo tra i due brand come avvenuto per molte edizioni nella prima decade degli anni 2000. 

Lo spirito delle nuove collezioni sarà fedele al DNA Murphy&Nye e includerà tutti i capi iconici del marchio naturalmente reinterpretati con materiali e vestibilità attuali. Non mancheranno in collezione: bermuda Catalina, pantalone Newport, smanicato Dinghy, giubbotto Waikato e tanti altri capi storici”.

Articoli relativi

Commenti