Scuffia di Patriot: Il comunicato del New York Yacht Club

Riportiamo integralmente il comunicato stampa appena ricevuto dal team di American Magic, relativo alla scuffia avvenuta oggi.

New York Yacht Club American Magic, il Challenger statunitense per l’America’s Cup, si è capovolto a causa di una forte raffica di vento mentre era in testa alla boa finale durante una gara della Prada Cup poco prima delle 18:00 NZDT di domenica 17 gennaio (16 gennaio, ora degli Stati Uniti ). Tutti i membri del team a bordo sono stati rapidamente individuati dal personale addetto alla sicurezza in acqua e dichiarati sicuri.

L’AC75 del team, PATRIOT, è stato danneggiato durante l’incidente e ha iniziato ad imbarcare acqua. American Magic ha ricevuto una rapida assistenza dalle altre tre squadre dell’America’s Cup, insieme all’America’s Cup Event Ltd, al team di gestione della regata, alla Guardia costiera della Nuova Zelanda, all’Auckland Harbormaster e al personale locale dei vigili del fuoco e della polizia.

Sono attualmente in corso sforzi per stabilizzare PATRIOT e riportare lo yacht a riva. American Magic è sinceramente grata per tutta l’assistenza fornita al team in seguito all’incidente di oggi.

Articoli relativi

Commenti