2020, si chiude un grande anno per Velaveneta.it

Quello che ci apprestiamo a lasciarci alle spalle – purtroppo o per fortuna lasciamo a voi dirlo – è stato senza dubbio un anno molto importante per Velaveneta.it, capace, anche in un anno così difficile, di confermarsi vero e proprio punto di riferimento per tanti velisti, ma anche per tanti semplici diportisti o appassionati del mare.

Non siamo noi a dirlo, ma sono i numeri che leggiamo nei nostri gestionali: nel corso dell’intero 2020 sono stati 426 mila gli accessi al nostro portale, effettuati da 207mila utenti in 317mila sessioni, mentre gli articoli pubblicati sono stati 1057. Numeri alla mano (clicca qui per visualizzare le nostre statistiche tratte da Google Analytics) si tratta di un aumento importante del nostro audience rispetto agli anni precedenti.

Clicca qui per scoprire i 10 post più letti nel 2020 su Velaveneta.it.

Nonostante questo sia stato un’anno particolarmente “vuoto” dal punto di vista delle regate, con molti appuntamenti saltati nel corso della stagione, non abbiamo mai voluto far mancare la nostra presenza. Abbiamo iniziato l’anno seguendo con attenzione la preparazione dei nuovi calendari, l’avvicendamento delle notizie riguardanti il lockdown e tutto ciò che ne è derivato, gli appuntamenti estivi e i grandi classici di fine stagione. A settembre eravamo presenti a ChioggiaVela che proprio nel 2020 ha segnato un nuovo record di partecipazioni e con la quale da anni siamo partner nell’organizzazione, per seguire poi con attenzione i grandi appuntamenti dell’autunno con Barcolana, Venice Hospitality Challenge e Veleziana. L’anno si è chiuso con le prime regate degli AC75 ad Auckland e, nell’aspettare con ansia le prossime regate del’ 2021, vi auguriamo che questo possa davvero essere un anno importante per tutti voi.

Buon Vento!

Articoli relativi

Commenti