Nel weekend Venezia capitale della vela

Con l’arrivo della Trieste – Venezia, questo pomeriggio, si è aperto per la città della Serenissima un weekend che la porrà al centro del panorama velico internazionale. Dopo l’annullamento della Barcolana, Venezia si prepara così a diventare per un intero fine settimana capitale della vela.

Sono arrivati nel primo pomeriggio ed hanno ormeggiato all’Arsenale i maxi che hanno preso parte alla Trieste e Venezia “Two Cities One Sea – Trofeo Challenge Salone di Venezia”. Un percorso di gara già solcato in passato durante manifestazioni simili, cui questa volta hanno partecipato yacht con lunghezza non inferiore a 15,99 metri. Ad organizzare l’evento lo Yacht Club Adriaco con il supporto tecnico di Yacht Club Venezia. Il via stamattina, a Trieste, per una sfida lunga 60 miglia in attesa della Venice Hospitality Challenge. (Qui tutti i dettagli ed i risultati della Trieste – Venezia)

La settima edizione del Gran Premio velico della Città di Venezia si disputerà con un nuovo record di partecipanti: saranno quindici i Maxi Yacht che si allineeranno alle 13:30 sulla linea di partenza dell’unica competizione velica che si corre nel cuore di Venezia. (Qui tutti i dettagli sulla VIIª edizione della Venice Hospitality Challenge).

Domenica invece il palcoscenico con palazzo ducale ed il campanile di San Marco sullo sfondo sarà tutto per la Veleziana, l’evento giunto alla tredicesima edizione che vede già circa 180 imbarcazione presenti nella entry-list.

Articoli relativi

Commenti