Barcolana, domani vento forte ma la gara non è in discussione

Manca davvero pochissimo oramai all’edizione numero 52 della Barcolana, il cui colpo di cannone è in programma domani, domenica 11 ottobre.

Nonostante le previsioni meteo per domani, come avevamo annunciato già ieri, continuano a prevedere vento da Nord Est che dai 20 nodi del mattino si alzeranno a 30 con raffiche decisamente più intense, il regolare svolgimento della manifestazione sembra non essere messo in discussione – almeno al momento – dall’organizzazione.

A mettere a tacere alcune voci circolate nel pomeriggio in banchina è lo stesso Mitja Gialuz dalle colonne di City Sport: “L’annullamento per ora è escluso, non c’è alcuna decisione del genere all’orizzonte, ma si attendono comunque ulteriori ragguagli in serata. Monitoriamo la situazione di ora in ora, ma in ogni caso una valutazione più dettagliata e definitiva verrà fatta domani di prima mattina”.

In ogni caso il comitato di regata userà l’albo dei comunicati online per informare i concorrenti di ogni rinvio, annullamento o limitazione sulle categorie che potranno partire. L’albo è accessibile a questo link:
https://www.racingrulesofsailing.org/documents/1316/event

Articoli relativi

Commenti