Scende in acqua Corsa915, il nuovo racer firmato Matteo Polli YD

Un racer puro pensato per le regate a compenso, nato dalla matita di Matteo Polli e costruito a Fano da Life Yacht. Il primo esemplare è sceso in acqua nelle scorse settimane e presto farà il suo esordio in regata.

I primi sea trials hanno dato subito riscontri entusiasmanti: il nove metri e quindici è pensato sia per partecipare alle regate ORC Sportboat sia per la classe C. Linee d’acqua aggressive, un piano velico potente con bompresso retrattile e una pinna a T rovesciata garantiscono prestazioni di alto livello non solo nella regate a rating.

La barca è costruita da Life Yacht, giovane realtà guidata dal project manager Alex Magnani, che ha deciso di credere nel progetto di Polli e che sta già ultimando il secondo scafo della serie. Corsa915 è dotata di un albero in carbonio e di un motore fuoribordo montato in un comodo gavone a centro barca.

Il prezzo di listino è € 98.000,00 e nelle prossime settimane gli armatori interessati potranno provare la barca in alcuni eventi organizzati dal cantiere. Per tutte le informazioni su Corsa915 vi invitiamo a visitare il sito corsa915.com

“Dal punto di vista progettuale – spiega il designer Matteo Polli – il concetto che sta dietro al Corsa 915 è molto interessante, stimolante e anche fuori dagli schemi visto che non ci sono altre barche progettate specificamente per le regate a compenso su questa taglia. Le caratteristiche del Corsa915 consentono di regatare in una vastità di eventi e questo insieme alla facilità di trasporto apre un incredibile serie di opportunità per gli armatori incluse le regate shorthanded.”

Articoli relativi

Commenti