Il presidente Ettorre in videoconferenza per spiegare la fase 2: La “Fase Vela”

Come riparte la Vela in Italia: il punto sulle date, le regole e i programmi

Stiamo entrando nella Fase 2 dell’emergenza sanitaria mondiale. Tutto il Paese ha voglia di ripartire, con prudenza e rispettando le regole. Lo Sport è un mondo che ha sempre avuto la salute come valore di riferimento, e vuole fare la sua parte, con il suo ruolo sociale ed economico, e garantendo la massima sicurezza.

E la Vela, che recenti studi universitari hanno riconosciuto tra le discipline sportive a minor rischio di contagio da coronavirus, si prepara con la massima cura e attenzione al momento più emozionante per molti appassionati, vecchi e nuovi: il ritorno in acqua e la navigazione nella natura.

Come riparte la Vela? Le date per la ripresa degli allenamenti. Quali atleti potranno allenarsi. I protocolli di sicurezza. Le previsioni sulle date e le modalità di riapertura dei Circoli Velici nelle 15 Zone FIV in tutta Italia. Come potranno ripartire le regate. Il piano di aiuti finanziari ad affiliati e tesserati. E l’anticipazione del grande Progetto Scuole Vela delle prossime settimane. Tutto questo sarà il tema della videoconferenza che il presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre terrà martedì 5 maggio alle ore 18:30 sulle pagina social della Federvela.

Articoli relativi

Commenti