Persico Marine avvia la produzione in serie del 69F

In arrivo anche un circuito del Monotipo

La febbre da Coppa America continua a crescere. E forse non è un caso se il cantiere che costruirà in serie il 69F è lo stesso che ha creato l’AC75 Luna Rossa.

Sarà infatti il cantiere Persico Marine ad avviare la produzione in serie del 69F, il monoscafo foil testato nei mesi precedenti sul Garda e che più recentemente abbiamo visto all’opera anche sul Golfo di Trieste in occasione della Barcolana.

Ed è proprio da Cagliari, sede delle prossime America’s Cup World Series, e Trieste – da sempre città della Barcolana – che partirà e si concluderà il nuovo circuito di regate one design che vedrà come protagonista il nuovo monotipo volante.

“Si tratta di un passo significativo per il nostro cantiere”, afferma il CEO di Persico Marine Marcello Persico, “perché aggiungiamo una produzione a nostro marchio alla costruzione di barche one off ad alte prestazioni, per le quali Persico Marine è stata sinora internazionalmente apprezzata. Il Persico 69F è un progetto perfettamente coerente con il nostro DNA tecnologico e sportivo”.

Il progetto del Persico 69F è degli argentini Wilson e Marquinez. L’imbarcazione in carbonio ha una lunghezza di 6,90 metri, con un dislocamento di soli 380 Kg e 40 mq di superficie velica.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti