A Geelong falsa partenza per i tre Mondiali delle discipline acrobatiche

Il vento troppo forte che ha soffiato sull’Australia del sud e nella baia di Port Phillip a largo di Geelong, ha causato l’annullamento di tutte le regate previste nel primo giorno dei tre Mondiali delle discipline acrobatiche della vela olimpica: 49er (skiff maschile), FX (skiff femminile) e Nacra 17 (catamarano misto). Le barche sono rimaste a terra, mentre il vento ha continuato a soffiare per tutto il giorno oscillando tra 25 e 35 nodi, fino alla decisione inevitabile del Comitato di Regata che ha annullato il Day 1. Per domani, martedi 11, a Geelong è previsto vento più leggero, 10-15 nodi al mattino, in aumento sui 20 nodi al pomeriggio.
 
Per il Day 2 il programma prevede che i primi a regatare intorno alle 11 (le 21 ora italiana) siano i Nacra 17 e i 49er FX, seguiti poi dopo le 13 (le 23 ora italiana) dai 49er.
 
PROGRAMMA 
Il programma del Mondiale di Geelong prevede per 49er (78 barche) e FX (44 barche) dal 10 al 12 febbraio tre giorni con regate di Qualifica e flotte divise in batterie (tre per i 49er , due per gli FX), quindi dal 13 al 15 altri tre giorni con regate di Finale (flotte Gold e Silver). I Nacra 17 invece, con 34 barche al via, correranno in flotta unica tutte le Qualifiche. Per tutte e tre le categorie, la finale sarà sabato 15 con le Medal Race tra i primi dieci delle rispettive classifiche, che assegnerà i titoli iridati e i podi. 

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti