43° Campionato Invernale: Pubblicato il bando di regata ed aperte le iscrizioni

Con la pubblicazione del bando di regata si aprono di fatto le iscrizioni al prossimo Campionato Invernale di vela d’altura, organizzato a Chioggia da Il Portodimare con la collaborazione di Darsena Le Saline.

L’evento – giunto quest’anno alla sua quarantatreesima edizione – inizierà sabato 9 novembre con l’intera giornata dedicata al perfezionamento delle iscrizioni e si articolerà su sei giornate. La partenza della prima prova è prevista domenica 10 novembre alle ore 11, con le regate che proseguiranno poi nei giorni di sabato 23 e domenica 24 novembre, domenica 15 dicembre e si concluderà il weekend del 25 e 26 gennaio 2020.

Il bando di regata prevede più prove al giorno che potranno essere svolte su percorsi a bastone e, in base alle condizioni meteorologiche, percorsi costieri con partenza ad handicap.

Le imbarcazioni provenienti da altri porti e regolarmente iscritte alla manifestazione, potranno usufruire dell’ormeggio gratuito da Novembre 2019 a Gennaio 2020 presso Darsena Le Saline, oltre a godere di vantaggi nel caso necessitino di movimentazione gru o altri servizi tecnici presso il cantiere del Marina.

Le iscrizioni al Campionato Invernale dovranno pervenire presso la segreteria de Il Portodimare tramite mail a ilportodimare@libero.it entro giovedì 7 novembre 2018 e andranno perfezionate presso la segreteria della manifestazione entro sabato 9 novembre, così come riportato sul bando di regata.

Interessante anche il programma delle attività collaterali, curato da Chioggia Sailing Experience, una nuova realtà nata dall’iniziativa di un gruppo di operatori del settore. Chioggia Sailing Experience propone un approccio integrato all’organizzazione di eventi (con particolare focus sugli aspetti tecnico-sportivi, logistici, di marketing) per ottenere il miglior risultato sia per chi partecipa, sia per supporta l’evento e lo promuove.

Il primo appuntamento è in programma sabato 23 novembre quando al termine delle regate gli equipaggi avranno la possibilità di intrattenersi presso la club house di Darsena Le Saline, dove Franco Corazza – Sales & Development Department di Italia Yachts – racconterà ai presenti la storia e la filosofia del cantiere da lui fondato, le cui barche sono diventate in breve tempo tra le più vincenti nei campi di regata di tutto il mondo.

Sabato 25 gennaio l’ospite sarà invece Enrico Zennaro, velista professionista con un palmares che racchiude otto titoli mondiali, sette europei ed undici italiani che ritornerà nella sua Chioggia per raccontare la propria esperienza alla Rolex Fastnet Race 2019.

Il Campionato Invernale di vela d’Altura è organizzato grazie alla collaborazione tra Il Portodimare e Darsena Le Saline, con il supporto dei partner: Banca Patavina, Cantina San Giuseppe, Ingemar, Bottaro.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti