L’equipaggio del Maxi 90’ Golfo di Trieste chiude al settimo posto

L’equipaggio di Golfo di Trieste con a bordo un team internazionale composto da 22 veliste provenienti da 7 nazioni e 3 continenti, alla prima uscita ufficiale, ha concluso al settimo posto in classifica generale la Barcolana 51.

Francesca Clapcich, skipper di Golfo di Trieste, ha dichiarato: “La Barcolana è una grande festa per Trieste e lo è stata anche per noi. É stata anche la prima regata su Golfo di Trieste per tutto il team, sicuramente non conoscevamo ancora bene la barca, ma è stato il primo passo per i progetti futuri a cui stiamo lavorando. Le condizioni meteo di quest’anno sono state certamente impegnative con pochissimo vento, quasi nullo ma questo vale per tutti. In partenza probabilmente ci siamo posizionate troppo presto e non siamo riuscite ad accelerare al colpo di cannone. La nostra velocità in alcuni momenti è stata buona in altri meno. Siamo comunque soddisfatte di aver chiuso nei primi dieci in classifica generale. Abbiamo avuto poco tempo per provare la barca e per allenarci insieme.  A parte il risultato, penso e spero che anche da fuori si sia percepito che il team è professionale: a bordo siamo un gruppo internazionale di 21 veliste, ognuna di noi ha un ruolo preciso, sa esattamente cosa fare e contribuisce con la sua esperienza alla crescita comune”.

Claudio Demartis, general manager di Golfo di Trieste, ha sottolineato le sue impressioni al temine di una regata vissuta con intensità dal gommone appoggio del teamSono orgoglioso di avere un gruppo di veliste come quello che fa parte di Golfo di Trieste. Abbiamo fatto una discreta regata, sicuramente abbiamo pagato il fatto di essere arrivati all’ultimo minuto e di aver potuto navigare poco insieme. Si può fare sicuramente meglio, ma la base di partenza è molto buona e incoraggiante. È stata una bella festa del mare sia a terra che in acqua. I miei complimenti a Way of Life e Vinčec Gašper che ha fatto veramente una regata perfetta”.

Dopo aver disputato la 51ma Barcolana, Trieste (13 ottobre), l’equipaggio di Golfo di Trieste parteciperà alla 6a edizione della Venice Hospitality Challenge, Venezia (19 ottobre) e alla 12a Veleziana, sempre a Venezia, il 20 ottobre prossimo.

Articoli relativi

Commenti