Alla Darsena Le Saline una relazione di UniPd su ‘Come sta cambiando il nostro mare’

“Come sta cambiando il nostro mare? …Storie dal mare Adriatico…” è il titolo del convegno organizzato da Darsena Le Saline, dal Museo di Zoologia Adriatica “G.Olivi” di Chioggia (VE), e curato dal Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova che si terrà venerdì 13 settembre alle ore 18:00 presso la club house di Darsena Le Saline a Chioggia (VE).

La relazione, aperta al pubblico, illustrerà la situazione del mar Adriatico sotto il profilo scientifico, con l’obiettivo di interpretare i macro fenomeni riscontrabili oggi da tutti gli utenti del mare: diportisti, pescatori sportivi, bagnanti, etc.

Interverranno la Prof.ssa Carlotta Mazzoldi e il Prof. Matteo Griggio della Stazione Idrobiologica di Chioggia e Dipartimento di Biologia Università di Padova.

L’evento rientra nelle attività previste dal protocollo di intesa siglato dal Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova e Darsena Le Saline di Chioggia, per promuovere attività di informazione e sensibilizzazione per i diportisti sul tema della conservazione del mare e della sua biodiversità, e sviluppare così la “Citizen Science” del mare, un’attività scientifica condotta da un pubblico in collaborazione con scienziati o sotto la direzione di scienziati professionisti e istituzioni scientifiche. L’idea è quella di permettere a semplici cittadini di porre domande, fornire risposte su importanti questioni scientifiche, ma anche di indirizzare l’attenzione pubblica su questioni ambientali.

L’ingresso è libero e gratuito, posti a sedere limitati.

Articoli relativi

Commenti