Desenzano: Istruttore cade in acqua dalla barca, disperso

Domenica 21 luglio 2019, nel corso di un’uscita in barca a vela, l’istruttore della Fraglia Vela Desenzano Claudio Valle, è caduto in acqua per cause in corso di accertamento.

A bordo erano presenti due allievi ipovedenti che sono stati soccorsi e riportati in porto.

Nonostante le ricerche allertate con la massima urgenza, coordinate dalla Guardia Costiera con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa, della Fraglia Vela Desenzano e di numerose barche dei soci del sodalizio, Claudio al momento risulta ancora disperso.

Nel pomeriggio in cui è avvenuto l’incidente le condizioni meteo e del lago erano assolutamente tranquille. La barca stava percorrendo un tratto del basso lago tra Desenzano e Padenghe molto frequentato, per cui l’incidente deve essere avvenuto repentinamente, dato che gli altri naviganti nei dintorni non si sono accorti di nulla.

Ai famigliari, parenti e amici il nostro augurio che questa situazione possa risolversi il prima possibile nel migliori dei modi, mentre ci sentiamo di rivolgere un appello a tutti gli armatori del Lago di Garda di unirsi alle ricerche.

Articoli relativi

Commenti