Arrivano i Meeting Scuola Vela FIV

Entro il 10 Agosto tutte le Scuole di Vela dovranno partecipare ai Meeting Provinciali che saranno il primo incontro con le altre Scuole di Vela della provincia presenziando con gli allievi di età compresa tra i 6 e i 15 anni. Gli allievi svolgeranno durante la fase Provinciale semplici attività ludiche inerenti la vela e le arti marinaresche e i più meritevoli accederanno al Meeting Zonale. Le date e le località dei Meeting Provinciali e Zonali saranno concordate e coordinate dai Comitati Zonali che si avvarranno della collaborazione del CTZ, ed avranno valenza di Raduni Zonali.

Ogni Zona dovrà individuare la figura del Consigliere Responsabile Scuola Vela che e’ utile per seguire costantemente le stesse con i seguenti impegni:- convocare gli istruttori e i direttori sportivi per una giornata informativa di formazione entro Aprile- monitoraggio del tesseramento delle Scuole Vela
– pianificare ed organizzare le date dei Meeting in collaborazione con ilCTZ
I Programmi di svolgimento dei MEETING PROVINCIALI, ZONALI e NAZIONALE saranno trasmessi alle Zone con dettaglio dei format.

La pianificazione dei Meeting e l’inserimento in calendario dovranno essere fatti con congruo anticipo, per avvalersi anche della collaborazione delle Forze Armate circa l’uso di strutture ricettive (foresterie e mense) al fine di limitarne i costi.

Ai Meeting Provinciali saranno consegnati materiali federali.
I più meritevoli, come detto, saranno invitati dal proprio Comitato Zonale a partecipare ai Meeting Zonale che partiranno dal 14 luglio..
I Circoli partecipanti al Meeting Zonale riceveranno attrezzature per la Scuola Vela e gadget Kinder+Sport.
Al termine dei Meeting Zonali, i Comitati Zonali individueranno coloro che avranno dimostrato interesse alla prosecuzione dell’attività̀ affinché la FIV possa provvedere alla convocazione per il Meeting Nazionale.

Ogni Zona individuerà e trasmetterà alla FIV i nominativi dei primi 3 selezionati che avranno dimostrato interesse nella prosecuzione dell’attività̀. La FIV provvederà alla convocazione per il Meeting Nazionale che si svolgerà in concomitanza con la Coppa Primavela (Reggio Calabria, 2-4 settembre). 
Tutti i Meeting avranno un programma prefissato dalla FIV che prevederà, in forma ludica, principalmente giochi, arte marinaresca e un percorso fra le boe con l’interazione di tutti gli istruttori presenti.

Articoli relativi

Commenti