La Selezione zonale laser domani a Chioggia

La vela giovanile sarà protagonista domani – domenica 9 giugno – a Chioggia, dove il Circolo Nautico Chioggia organizzerà la regata zonale delle classi Laser Standard, Radial e Laser 4.7.

L’evento richiamerà a Chioggia giovani velisti provenienti da tutto il Veneto, che si affronteranno sul campo di regata posizionato dinnanzi la spiaggia di Sottomarina. Il segnale di partenza della prima prova è in programma alle ore 12 di domenica 9 giugno, ed il comitato di regata – condizioni meteo permettendo – conta di portare a termine un massimo di tre prove. Gli esperti prevedono comunque una giornata soleggiata con una brezza da Est/ NordEst di intensità tra i dodici ed i sedici nodi.

Al termine delle prove la storica sede del Circolo Nautico Chioggia, che proprio quest’anno festeggia i 70 anni di attività, ospiterà la cerimonia di premiazione con i primi tre atleti classificati per ogni categoria.

La selezione zonale organizzata a Chioggia dal CNC rientra all’interno del calendario di eventi di Chioggia Vela, kermesse organizzata dal 2012 dal Circolo Nautico e dal Comune di Chioggia con lo scopo di riproporre la centralità della vita di mare in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare.

Articoli relativi

Commenti