Al via i corsi per la patente nautica a Padova e Monselice con la LNI

Anche quest’anno la Lega Navale Italiana sez. di Padova organizza il tradizionale corso per il conseguimento dell’abilitazione al comando di unità da diporto a vela e motore entro e oltre le 12 miglia (patente nautica).

Siamo ormai all’ 88° corso che organizziamo”, raccontano Dario Malgarise e Silvio Sambo i due soci, istruttori, ed esperti velisti, ai quali, anche quest’anno la sez. di Padova della LNI, ha affidato l’incarico di organizzare e promuovere questo importante momento formativo dei propri soci, “anche quest’anno, dopo l’esperimento della passata stagione, ci facciamo in due organizzando  il tradizionale corso a Padova e uno a Monselice in collaborazione con la locale sezione dell’ ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia)”.

I nostri corsi” continua Dario Malgarise che seguirà in aula gli allievi nella parte teorica “non sono finalizzati al solo ottenimento della patente, ma sono un vero e proprio percorso di avvicinamento e approfondimento di tutte le tematiche che ogni navigatore dovrebbe conoscere. Gli allievi con noi troveranno un ambiente stimolante, ricco di informazioni dove le nostre esperienze diventeranno esperienze comuni”.

Le uscite in mare saranno invece seguite da Silvio Sambo che ci spiega: “Chioggia e la sua laguna offrono un eccellente campo scuola dove poter istruire i nostri allievi, usciamo a vela tutto l’anno, normalmente nei fine settimana ma siamo a disposizione anche per uscite infrasettimanali. Al termine delle uscite previste i nostri allievi sono in grado di sostenere l’esame e iniziare a navigare in autonomia

I corsi inizieranno a Padova il 29 ottobre e a Monselice il 30 ottobre.

Per Informazioni leganavalepadova@gmail.com   Tel.  333 3005352     339 7134441

Articoli relativi

Commenti