Massimo Juris e Pietro Luciani verso la Transat Jacques Vabre

Prenderà il via il 5 novembre prossimo da Le Havre la Transat Jacques Vabre, 4.350 miglia fino a Salvador de Bahia, una regata aperta ai Class 40, Imoca 60, Multi 50 e ai maxi trimarani.

All’appuntamento transatlantico prenderanno parte anche Massimo Juris e Pietro Luciani a bordo del loro Colombre XL, che insieme a Alberto Bona con Andrea Fantini e Giancarlo Pedote tenteranno di tenere alto l’orgoglio del movimento velico italiano.

Un equipaggio, quello di Juris e Luciani, nato quasi per caso nel corso di un Campionato Invernale a Chioggia nel 2011 e che nel tempo ha saputo raccogliere importanti risultati come le vittorie di classe alla Rolex Middle Sea Race, alla Palermo-Montecarlo e al Campionato Italiano Offshore.

Per Massimo Juris e Pietro Luciani, che da anni corrono per i colori della Compagnia della Vela, si tratterà molto probabilmente dell’ultimo grande appuntamento a bordo del Class 40 Colombre XL. La barca infatti è in vendita e le loro strade sembrano destinate a separarsi: nel 2018 Juris potrebbe tornare a regatare in Mediterraneo a bordo di una imbarcazione più piccola, mentre per Luciani si potrebbero aprire le porte verso la Route du Rhum. 

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti