Al Lido si è concluso lo Zonale Laser

Domenica 22 ottobre l’Associazione Velica Lido ha ospitato l’ultimo appuntamento del Campionato Zonale della classe Laser.

Un’edizione sicuramente difficoltosa dal punto di vista logistico e meteo, tra regate dirottate ed annullate. Ecco quindi che si ritorna al Lido, proprio dove meno di un mese fa si era disputato il recupero della prova originariamente in programma a Chioggia e successivamente traslata nell’isola a causa della concomitanza con il Campionato del Mondo Offshore.

Sono quarantanove le imbarcazioni presenti suddivise in 12 Standard, 12 Radial e 25 4.7 che agli ordini del comitato di regata riescono a portare a termine due prove.

Nel Laser Standard la vittoria va a Mario Finotello davanti a Pietro Padoan e Nicolò Zanchi.  Nel Laser Radial dominio chioggiotto con la vittoria di Chiereghin Matteo, il secondo posto di Mattia Santinato e con Nicole Santinato a completare il podio. Nel Laser 4.7  bene Clara Finotello che chiude prima davanti alla veneziana Alice Lenarda e a Pietro Spavento.

Articoli relativi

Commenti