La LNI Belluno diventa centro nautico nazionale

La Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana ha istituito presso la sede / base nautica della Sezione di Belluno, un Centro Nautico Nazionale che possa rappresentare una conseguente continuità con quanto praticato nei Centri LNI di Taranto, Sabaudia e Ferrara  (si veda la scheda sul sito della LNI nazionale). Presso il Centro LNI di S. Croce si praticheranno corsi vela e windsurf settimanali, programmati per il mese di luglio, e riservati esclusivamente a giovani di età tra i 15 ed i 18 anni. I corsi prevederanno, altre allo svolgimento delle attività sportive e alla completa organizzazione della giornata, vitto e alloggio presso strutture convenzionate con prima colazione, pranzo e cena.
La Struttura, localizzata sulle sponde del Lago di Santa Croce, è stata individuata per le sue peculiari caratteristiche che ricordiamo sono:

  • sistematica presenza di vento e una posizione naturale particolarmente idonea all’istruzione velica;
  • località è facilmente raggiungibile via autostrada e con il treno: la fermata è attigua al Centro;
  • strutture di accoglienza presenti in loco che consentono di provvedere facilmente all’ospitalità dei partecipanti ai corsi;
  • Sezione dotata di nuove infrastrutture che consentono agevolmente lo svolgimento dei Corsi.

Per il corrente anno, di primo avviamento del Centro, si prevede l’organizzazione di quattro corsi nel mese di luglio per 20 partecipanti ciascuno; i corsi avranno la durata di una settimana (dal lunedì al sabato) con la completa organizzazione delle giornate e vitto e alloggio presso strutture convenzionate.

Le domande andranno inviate via e-mail alla Segreteria della LNI Belluno: tesseramento@lnibelluno.it

Articoli relativi

Commenti