A Monselice la serata ‘Uguali nel vento’

Mercoledì 25 gennaio 2017 alle ore 20:45, presso la Sala Consiliare del Comune di Monselice, si svolgerà il convegno-incontro sul mondo della vela. Interverranno:

Claudio Carraro, skipper e team manager del Moro di Venezia che, a venticinque anni dalla memorabile campagna di Coppa America intrapresa da Raul Gardini, parlerà dei programmi 2017 della storica imbarcazione.

Marco Rossato, fondatore dell’Associazione Sailability” che ha come obbiettivo fare uscire in barca a vela pazienti post trauma e ideatore del progetto “My dream TRI”, la cui fase finale prevede la traversata dell’Atlantico in solitario su un’imbarcazione di oltre 13 metri governabile in totale autonomia da una persona in sedia a rotelle.

Andrea Stella velista e ispiratore dell’Associazione “Lo spirito di Stella”, ideatore del progetto WOW che si pone l’ambizioso scopo di diffondere, dagli Stati Uniti all’Europa, un messaggio di pace e di rispetto dei diritti delle persone con disabilità tramite la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità. Il progetto WOW prevede la partenza del catamarano Lo Spirito di Stella in aprile 2017.

L’iniziativa a cura del Gruppo Sportivo A.N.M.I. di Monselice-Battaglia Terme, della Lega Navale di Padova e con il patrocinio dei Comune di Monselice – Assessorato allo Sport ha l’obiettivo di promuovere e organizzare corsi di vela per ragazzi, adulti e per le persone con problemi di disabilità.

La locandina dell’evento

LOCANDINA_CONVEGNO VELA_A5

Articoli relativi

Commenti