Diventare “Esperto Velista?” Il corso organizzato a Carole dalla Lega Navale

Vuoi conseguire l’attestato di “Esperto Velista?” La Lega Navale Italiana ha pubblicato i Bandi di istituzione dei corsi per il rilascio della qualifica di Esperto Velista (ex art. 29 del D.M. 146/2008 – Regolamento al Codice della Navigazione da Diporto) per le Regioni Lombardia e Triveneto, che si svolgeranno presso la Sezione L.N.I. di Milano e la Delegazione di Caorle-Eraclea (VE).

Il corso abilita all’insegnamento della vela ed al ruolo di componente delle commissioni d’esame per il conseguimento delle patenti nautiche.

Per le Regioni Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia il corso avrà luogo nei giorni di fine settimana: 28-29 gennaio; 4-5 e 11-12 febbraio 2017 presso la Delegazione di Caorle-Eraclea (VE) della Lega Navale Italiana, Calle Castello n. 8.

Il corso teorico/pratico della durata di quaranta ore (sono ammesse assenze per un massimo di quattro ore) è rivolto ad un numero minimo di dieci partecipanti ed un massimo di venti. Il corso si concluderà con gli esami che si svolgeranno presso la stessa Delegazione di Caorle/Eraclea nei giorni 18 e 19 febbraio 2017, condizioni meteo permettendo, secondo il seguente programma:

• primo giorno: test per l’accertamento delle conoscenze teoriche e prova pratica di insegnamento in aula;

• secondo giorno: prova delle capacità di condotta di un cabinato a vela e di istruzione a bordo.

Possono fare domanda di partecipazione al corso tutti i soci della Lega Navale Italiana, anche provenienti da Regioni diverse, che: – siano cittadini italiani o di altro Paese appartenente alla Comunità Europea; – siano soci della LNI da almeno due anni compiuti: – siano in possesso da almeno cinque anni della abilitazione al comando di imbarcazioni da diporto a vela senza alcun limite dalla costa; – abbiano acquisito esperienza sia nei corsi di deriva che nei corsi di navigazione a vela costiera e d’altura. In relazione alla limitata disponibilità dei posti, sarà data precedenza ai candidati con maggiore esperienza come istruttori nei vari corsi.

Gli interessati possono presentare domanda entro il 02/01/2017 (per la Sezione di Milano) o 14/01/2017 (per la Delegazione di Caorle-Eraclea), utilizzando il modulo di domanda allegato, all’indirizzo lombardia-triveneto@leganavale.it

Articoli relativi

Commenti