Elezioni Zonali, ecco i candidati per la carica nel prossimo quadriennio

La Federazione Italiana Vela ha reso noti – a tre giorni dalle elezioni – gli elenchi dei candidati a ricoprire le cariche zonali per il prossimo quadriennio olimpico. Le elezioni, per quanto riguarda la XII ZONA FIV – Veneto, si svolgeranno sabato 19 novembre presso la sede del CONI provinciale a Mestre.

Dopo la nostra anticipazione di qualche giorno fa è quindi confermata la candidatura unica alla carica di Presidente di Francesco Pappagallo, attuale vice presidente e responsabile della formazione istruttori, tesserato per la Società Velica Caorle

Le candidatura avanzate per entrar a far parte del consiglio sono sei, così come sei sono le persone che verranno elette. Tutti i candidati hanno quindi già la certezza matematica della loro elezione.

Rispetto al comitato uscente non hanno rinnovato la propria disponibilità per il prossimo quadriennio sia Emilia Barbieri, che sebra sempre più indirizzata a ricoprire qualche carica a livello nazionale, sia Stefano Bragadin come pure Manuel Orvieto.

Riconfermati Luigi della Valle del Circolo della Vela Mestre e Guido Turra. Tre le new entry, con la giovane Veronica Luppi cui è facile ipotizzare la delega all’attività giovanile, Davide Ravagnan che potrebbe occuparsi di altura, stazze e diporto, Stefano Maurizio – campione italiano nella classe 2.4 – e Starnoni Sandro della sezione di Belluno della Lega Navale Italiana.

Articoli relativi

Commenti