Venezia, attività di controllo della navigazione: in ottobre oltre 560 violazioni accertate

567 violazioni accertate di cui 212 per il superamento dei limiti di velocità. E’ il bilancio dei controlli effettuati dal Servizio Sicurezza della Navigazione della Polizia municipale di Venezia, che nel mese di ottobre ha controllato 744 imbarcazioni e identificato 751 persone.

In particolare sono state contestate 75 violazioni per superamento dei limiti di velocità in Canal Grande, 46 nel Rio Novo – Rio di Ca’ Foscari, 45 in Bacino di San Marco, 39 nel Canale di Tessera.

Dall’inizio dell’anno sono state contestate 1849 violazioni per il superamento dei limiti di velocità di cui, 186 in Canal Grande, 191 nel Rio Novo – Rio di Ca’ Foscari, 90 negli altri rii e canali del Centro Storico, 705 in Bacino San Marco, 134 alle Fondamente Nove e 269 nel Canale di Tessera.

L’attività di controllo della navigazione, in particolare nel rispetto dei limiti di velocità, proseguirà anche nelle prossime settimane con ricorrenti controlli col telelaser soprattutto nelle località soggette al maggior traffico di imbarcazioni.

Articoli relativi

Commenti