Silvio Sambo e Dario Malgarise protagonisti di una serata a Il Portodimare

Il Portodimare, circolo velico con sede a Padova, organizza per giovedì 31 marzo una serata dedicata alla vela d’altura.

Protagonisti dell’incontro, che si svolgerà presso la sede del sodalizio padovano sita in via Acerbi 3 (zona Montà), saranno Silvio Sambo e Dario Malgarise. I due velisti, che possono vantare su di un lungo e vittorioso curriculum sportivo, porteranno la loro esperienza nella preparazione di una regata d’altura.

Sambo e Malgarise sono reduci da una stagione – quella scorsa – che insieme all’equipaggio di Demon X, l’X-35 di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo, li ha visti aggiudicarsi il premio come miglior barca dell’Adriatico, grazue al quarto posto assoluto (terzi in classe III) ottenuto al Campionato Italiano OffShore. Tra i risultati più rilevanti la vittoria nella categoria ircxtutti a La duecento e alla Ri.Ga.Sa in classe orcxtutti, ed il secondo posto nella categoria ircx2 a La Cinquecento.

locandina portodimare

L’incontro è aperto a soci ed amici de Il portodimare e nel corso della serata sarà possibile rinnovare la propria tessera FIV per l’anno in corso.

Fervono inoltre in queste ore gli ultimi preparativi per l’inizio del Campionato di Primavera, organizzato a Chioggia in collaborazione del Club Amici della Vela. Il campionato, che inizierà domenica 3 aprile, continuerà per i weekend successivi del 9 e 10 aprile, del 16 e 17, e del 30 aprile e 1 maggio quando le regate saranno valide anche come selezione per i campionati nazionali ORC. Dal 22 al 24 aprile invece è in programma, sempre con la collaborazione del Club Amici della Vela, la Chioggia – Rovigno – Chioggia.

Clicca qui per il bando di regata del Campionato di Primavera

Articoli relativi

Commenti