Il 2016 del Circolo Nautico Chioggia

Ancora un programma molto intenso per il Circolo Nautico Chioggia che nel 2016 organizza una ventina tra regate e manifestazioni suddivise tra classi giovanili, classi a deriva, Meteor e Minialtura e imbarcazioni maggiori in categoria Open.

Il programma ripercorre il percorso degli anni passati, soddisfazione per l’assegnazione anche quest’anno della Selezione Zonale Optimist su due giorni che coinciderà con il Trofeo Voltolina nel weekend del 2/3 luglio e soddisfazione anche per il ritorno a Chioggia di una Selezione Zonale Laser quest’anno in una data insolita per noi, 23 ottobre.

L’altra novità della stagione riguarda il Trofeo Boton che su richiesta della famiglia è stato anticipato ad una data che permette la premiazione in sede al CNC, cessa quindi l’accoppiata Regata di Chiusura – Trofeo Boton sul tradizionale giro della Perognola all’interno della manifestazione Ottobre Blu e dal 2016 il trofeo alla memoria di Alberto Bacci sarà consegnato in occasione del Campionato Sociale Open – Nastro Biancazzurro, come sempre la prima domenica di settembre.

Si inizia il 7/8 maggio con il Campionato Adriatico Meteor oltre che prima prova dello Zonale di Classe, sarà un banco di prova importante per il successivo Campionato Nazionale a Trieste dal 18 al 22 maggio. Dal 24 al 29 maggio Chioggia e Portodimare, con la collaborazione anche di Circolo Nautico Chioggia, portano la grande avventura del Campionato Europeo Sportboats.

Senza possibilità di tirare il fiato, il 2 giugno 4 Bordi in Adriatico – Trofeo della Pila, una delle regate di maggior successo negli ultimi anni con il suo apprezzato percorso fino a Foce Adige.

Il 17 ed il 18 giugno tocchera al Trofeo dell’Adriatico Dinghy, prova zonale e del circuito Adriatico per questo glorioso singolo. Il weekend successivo il Trofeo Malieni in accoppiata con il Trofeo Belpesse Snipe la domenica, mentre il sabato il Festival delle Derive, giro della Perognola a tempi compensati aperto a tutte le derive.

Luglio apre con la Selezione Zonale Optimist – Trofeo Voltolina del CNC e il 9/10 luglio serata e regata per la Lui & Lei del CNC, lo stesso giorno però si è aggiunta una Zonale a Venezia per Meteor e Minialtura

Mese, quello di agosto, tradizionalmente tranquillo dal punto di vista agonistico, si riprende il 4 settembre con la Nastro Biancazzurro – Trofeo Boton valido anche come Campionato Sociale per le imbarcazioni del CNC. Il 17 la Meteorosa apre la settimana di Chioggiavela con la Bart’s bash del 18, la Sopraiventi e la Crepuscolare Meteor del 24, Chioggiavela del 25; subito il primo weekend di ottobre Meteordautunno e Coppa Minialtura epilogo dei rispettivi campionati zonali, poi l’Ottobre Blu contenente il Trofeo Pugno, zonale Optimist, e la Regata di Chiusura.

Articoli relativi

Commenti